Siete alla ricerca di freschezza?
- Martina Kren

- 18 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Piatti rinfrescanti e bevande fredde in un ambiente tanto elegante quanto fresco!
Siamo ormai nel pieno di questa bellisima estate ed il sole splende avvolgendo con i suoi caldi raggi tutta la regione. Se siete alla ricerca di freschezza... ecco dove trovarla: alla Bottega del Vino.
Le bellissime sale dedicate a Dio Bacco, sono fresche e ben ventilate. In questa magnifica cornice potete gustare piatti estivi tanto leggeri quanto sfiziosi, preparati con ingredienti freschi e stagionali.
Ad annaffiare il tutto c'é una vasta scelta di vini bianchi e bollicine che, serviti ben freddi, vi rinfrescheranno piacevolmente. Anche i vini rossi meno corposi ed i vini rosati possono essere serviti a temperature inferiori del solito.
Qualche esempio dei piatti estivi?
Gazpacho Andaluso, Tartare di Gamberi e di Ricciola, Carpaccio di Manzo, Insalata Cesar, Tartare di Manzo di Fassona, e molto altro!
Ed i nettari con cui annaffiarli?
Charme Spumante Brut Svizzera IGT
Charme Rosé Spumante Brut Merlot Ticino DOC
Noir Brut Spumante Bianco TIcinese DOC
Chiar di Luna Bianco di Merlot Ticino DOC
Rosa di Luna Rosato del Ticino DOC
Apocalisse Bianco del Ticino DOC
Carato Bianco del Ticino Doc
Rosso di Luna Merlot Ticino DOC
Momò Merlot delle Colline del Mendrisiotto Ticino DOC
Venite alla Bottega, lasciatevi sedurre dalle nostre proposte estive e... godetevi questa bellissima estate in tutta freschezza!





Complimenti per questo articolo che celebra la freschezza, una qualità tanto ricercata nel vino quanto nella vita. È vero, la freschezza di un vino è un'esperienza che coinvolge tutti i sensi. Per apprezzarla appieno, l'ambiente circostante è fondamentale. Pensate a un Vermentino sapido, gustato in un patio che odora di salsedine. L'arredamento giusto può amplificare queste sensazioni in modo incredibile, e talvolta basta un dettaglio, come oggetti a tema per sentirsi subito in vacanza.
L'influenza dell'ambiente sulla degustazione
La neurogastronomia, la scienza che studia come il cervello crea la percezione del gusto, conferma questa connessione. Il professor Charles Spence di Oxford ha dimostrato in diversi studi come colori, suoni e persino la forma di un oggetto possano alterare la nostra…